sabato 28 Dicembre 2024
HomeCronacaMaresciallo dei carabinieri suicida in caserma, aveva comandato S.Anastasia

Maresciallo dei carabinieri suicida in caserma, aveva comandato S.Anastasia

SANT’ANASTASIA. Una tragedia scuote la grande famiglia dell’Arma dei carabinieri: il comandante della Stazione di Calitri (Avellino), Andrea Angelo Apicella, 52 anni originario di Roccarainola, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola all’interno del suo alloggio in caserma. Il fatto è avvenuto, come riporta “Irpinia Oggi” intorno a mezzogiorno, quando è stata udita l’esplosione di un colpo di arma da fuoco proveniente dall’appartamento di servizio del Comandante.
Immediatamente sono accorsi i militari presenti in servizio in quel momento, ma si sono rivelati inutili i tentativi di soccorrere l’uomo ormai privo di vita.
Sul posto si sono portati il colonnello Massimo Cagnazzo, comandante provinciale di Avellino e il generale Maurizio Stefanizzi, comandante della Legione Carabinieri Campania nonchè il personale della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi e sono in corso le indagini dovute in casi come questi.
Il maresciallo maggiore Apicella aveva compiuto da poco 52 anni, nato a San Paolo Bel Sito, lascia la moglie.
Una persona gentile, mite e dedita al suo lavoro, era molto conosciuto a Sant’Anastasia dove aveva prestato servizio per diverso tempo ed era stato anche il Comandante reggente.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche