venerdì 20 Settembre 2024
HomePoliticaZeno (Idv): "La manovra del Governo iniqua e ingiusta"

Zeno (Idv): “La manovra del Governo iniqua e ingiusta”

Da Giuseppe Zeno, Responsabile provinciale del Dipartimento Lavoro e Welfare dell’Italia dei Valori, riceviamo il commento che pubblichiamo di seguito.

“Una manovra iniqua e ingiusta perchè a pagarla ancora una volta saranno le famiglie, i lavoratori dipendenti e i pensionati che le tasse le pagano già. Non c’è stata nella manovra nessuna misura per la crescita, nè la volontà da parte del Governo di colpire i grandi patrimoni con la Patrimoniale nè una vera lotta all’evasione fiscale. Sulle questioni del lavoro ancora una volta c’è l’intenzione del Governo di depotenziare o annullare del tutto il contratto nazionale a favore del contratto di secondo livello aziendale-territoriale. Una misura quest’ultima che faciliterà sempre di più la possibilità da parte delle imprese di licenziare ancora più facilmente di quanto lo sia già oggi. Materia quella del lavoro che dovrebbe essere d’intesa tra le parti sociali, impresa-sindacati e che invece il Governo pensa di fare sua con il decreto, credo che sia inevitabile una discussione nel merito tra sindacati e opposizione politica di centrosinistra per appoggiare uno sciopero generale, unitario dei lavoratori insieme alle associazioni e movimenti sociali per contrastare una manovra che colpirà i più deboli”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche