La procura di Siena, in merito all’inchiesta sull’incidente nel quale lo scorso 19 giugno è rimasto gravemente ferito Alex Zanardi a Pienza, ha chiesto al gip l’archiviazione dell’accusa di lesioni colpose nei confronti dell’unico indagato, l’autista del camion contro cui andò a scontrarsi il campione di handbike. La famiglia del campione si oppone.
Mentre per quanto riguarda le sue condizioni di salute, ci sono notizie positive, L’atleta fu vittima di un gravissimo incidente circa 10 mesi fa. Ora, secondo la moglie e il figlio, starebbe progressivamente riottenendo la sua “percezione sensoriale”.
Zanardi, 54 anni, è stato coinvolto la scorsa estate in un incidente stradale. Il 19 giugno 2021 stava partecipando ad una corsa di beneficenza con la sua handbike. È finito nella carreggiata opposta, dove passava in quel momento un Tir. Lo schianto è stato terribile. Zanardi si è ritrovato con fratture multiple delle ossa della testa. Ad esse, si sono aggiunte poi anche diverse lesioni molto serie nel resto del corpo.
Ora, la situazione sta migliorando, da quello che raccontano la moglie Daniela Manni, e il figlio Niccolò. Zanardi sta facendo passi avanti. Ha riconosciuto i suoi familiari. Ed è riuscito ad effettuare i primi movimenti, come flettere il pollice o prendere la mano alla moglie. Inoltre ha ricominciato a parlare con la sua famiglia. La strada è ancora in salita ma il campione ci ha dato già nel 2001 una grande prova di forza e coraggio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.