domenica 29 Settembre 2024
HomeComunicati stampaVulcano Buono Nola liquida la Tramontina Cava de' Tirreni

Vulcano Buono Nola liquida la Tramontina Cava de’ Tirreni

Continua la rincorsa playoff del Vulcano Buono Nola. Dopo il successo corsaro ottenuto sette giorni fa in casa della D’Amico Cava de’ Tirreni, le ragazze allenate da coach Guido Pasciari hanno concesso il bis battendo al PalaMerliano la Tramontina Cava de’ Tirreni con un netto 3-0.

Vittoria importante ma che purtroppo non rimescola le carte in cima alla classifica in virtù delle vittorie di San Giuseppe Vesuviano e Fiamma Torrese, rispettivamente terza e quarta forza del Girone B con 5 punti di margine sul Vulcano Buono.

La sfida con la Tramontina vive solo in avvio una fase di apparente equilibrio. Merito, sul fronte ospite, di Di Domenico e capitan Coda ma anche e soprattutto demerito delle padrone di casa che, solo sul 13-15, decidono di cominciare con la giusta determinazione.

Riacciuffate le ospiti, tocca poi a Trinchese, Bernardi e Rinaldi chiudere i conti nel primo set con il parziale di 25-18. Cambio campo e nuovo allungo del Vulcano Buono, stavolta quasi interamente firmato da una scatenata Rinaldi che, al rientro dalla squalifica, regala autentiche gemme tecniche sia in difesa che in attacco per la gioia dei circa 200 spettatori accorsi al PalaMerliano.

Nel segno della forte schiacciatrice arzanese, le bruniane trovano ritmo ed entusiasmo per chiudere anche il secondo set, impreziosito oltremodo dai punti delle neoentrate Caccavale e Di Petrillo che mandano i titoli di coda alla seconda frazione di gioco con il punteggio di 25-14.

Nel terzo e decisivo game, coach Pasciari concede preziosi minuti di gioco anche a De Giorgio, Irollo e Strigaro che ripagano la fiducia in loro riposta supportando Rinaldi, Stokes, Pasciari e Bernardi sino al 25-10 finale.

Felice per la prestazione di squadra e personale, capitan Giovanna Bernardi non ha comunque nascosto un pizzico di rammarico per l’attuale situazione di classifica: “Anche stasera abbiamo giocato molto bene portando a casa altri 3 punti – commenta Giovanna Bernardi nel post gara – purtroppo però anche vincendo di qui alla fine del campionato, rischiamo di restare fuori dai playoff. Un vero peccato considerando le nostre potenzialità e soprattutto l’entusiasmo dei nostri supporter ai quali mi sento di poter promettere, a nome di tutta la squadra, massimo impegno in questo ultimo scorcio di campionato”.

Vulcano Buono Nola – Tramontina Cava de’ Tirreni 3-0
(25-18; 25-14; 25-20)

Vulcano Buono Nola: Rinaldi 13, Trinchese 5, De Martino 3, Stokes 9, Pasciari 2, Tafuro (L), Bernardi (C) 13, Caccavale 3, Di Petrillo 2, De Giorgio 2, Irollo, Angelillo 2, Strigaro (L). All. Pasciari

Tramontina Cava de’ Tirreni: Senatore, Coda (C) 7, Di Domenico 8, Oricchio ne, Melchiorre (L), Lamberti 1, Ferraioli 4, Senatore E. 3. All. Carratù

Arbitri: Palumbo e De Vivo

Note: durata complessiva 1h e 15’. Spettatori 200 circa

Nicola Alfano, Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche