VOLLA. Aveva rapinato un negozio “Compro oro” facendosi consegnare l’incasso della giornata il 20 settembre scorso. Meno di mese per chiudere il cerchio intorno a Raffaele Esposito, il rapinatore, 51 anni residente nel rione Don Guanella, già noto alle forze dell’ordine per una serie di reati.
La rapina che aveva messo a segno a Volla un mese fa, infatti, l’ha commessa quando si trovava già agli arresti domiciliari per truffa. Ora deve inoltre rispondere di rapina aggravata e di evasione.
I carabinieri della stazione di Volla, al comando del maresciallo Francesco Manna, responsabili delle indagini sulla rapina ai danni del negozio “Compro oro”, sono risaliti al 51enne attraverso l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza: in particolari fotogrammi, infatti, il volto del delinquente era visibile tanto da poterne consentire in seguito il riconoscimento fotografico.
Insieme al responsabile della rapina c’era un altro complice, tutt’ora in via di identificazione.
Per il momento i militari di Volla, con il supporto dei carabinieri della stazione di Marianella, hanno assicurato alla giustizia Raffaele Esposito che, pistola in pugno, minacciò il dipendente del negozio di consegnargli l’incasso di quella giornata, ammontante a 2mila euro. Esposito in mattinata è stato portato nel carcere di Poggioreale eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli il 16 ottobre.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.