venerdì 20 Settembre 2024
HomeCronacaVolla. Raid alla creolina alla succursale liceo Calamandrei. Stesso raid alla sede...

Volla. Raid alla creolina alla succursale liceo Calamandrei. Stesso raid alla sede centrale

VOLLA. Quattro aule cosparse di sostanze chimiche maleodoranti alla succursale vollese del liceo Calamandrei di Ponticelli. Lezioni sospese anche per i prossimi giorni a causa delle esalazioni moleste causate dal liquido sversato nell’Istituto.

Nella notte tra sabato e domenica scorsa, ignoti si sono introdotti all’interno della scuola in via Filichito sversando del liquido maleodorante in diverse aule. Il 16 ottobre scorso lo stesso raid vandalico è toccato alla sede centrale del liceo Calamandrei di Ponticelli: stessa sostanza e modus operandi hanno causato la sospensione delle attività didattiche per circa 15 giorni. Gli alunni della sede centrale, di fatto, sono rientrati solo ieri mattina a seguito dell’ennesimo sopralluogo effettuato dal personale della Asl 1 competente del territorio, che ha accertato, infine, l’idoneità degli ambienti per lo svolgimento delle attività scolastiche. Un raid che si ripete al Calamandrei.

Una banda di teppisti, in fase di accertamento se siano alunni del liceo o esterni, durante lo scorso fine settimana ha pensato di vandalizzare allo stesso modo anche la succursale dello stesso istituto. Devastate dal liquido chimico, simile alla creolina, quattro aule del piano terra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Volla e il nucleo speciale dei vigili del fuoco (Nucleo batteriologico chimico) per effettuare una immediata analisi della sostanza sversata e una prima bonifica dei locali.

La responsabile della succursale di Volla ha sporto denuncia ai militari di Volla e in seguito ha informato che le lezioni resteranno sospese fino al ripristino dei locali imbrattati dalla sostanza chimica.

di Patrizia Panico de Il Mattino area sud – costiera

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche