sabato 28 Settembre 2024
HomeAppuntamentiVittime di violenza, a Marigliano nasce “Posto Occupato" domani convegno in municipio

Vittime di violenza, a Marigliano nasce “Posto Occupato” domani convegno in municipio

Comunicato stampa:

Marigliano: convegno sul “Posto Occupato”.

Marigliano. Si terrà martedì 18, presso l’aula consiliare della casa comunale, il convegno “Posto Occupato, promosso dal consigliere del Partito Democratico Giuseppe Bonavolontà e votato all’unanimità dal consiglio comunale lo scorso 7 luglio.

L’evento, previsto per le 18, ha origine dalla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che l’Assemblea Generale dell’ONU ha fissato per il 25 novembre e si concretizza nell’iniziativa “Posto Occupato” che si articola in tutta Italia.

Il Posto Occupato è un gesto concreto dedicato alle vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di pore fine ala sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché al quotidianità non lo sommerga.

L’appuntamento di Marigliano sarà caratterizzato da ospiti di eccezione. A fare gli onori di casa, insieme al consigliere Bonavolontà, ci sarà il Sindaco Peppe Jossa.

Seguiranno gli interventi della quota femminile della giunta amministrativa con Mena Bolero (assessore alla gentilezza), Rosanna Palma (assessore alle politiche sociali e Lina Vivolo (assessore al Pnrr). Parteciperà anche Ilaria Perrelli ,presidente della consulta femminile regionale. In conclusione dei lavori del pomeriggio è previsto l’intervento dell’on. Bruna Fiola, consigliere regionale e presidente della VI commissione, che ha sempre mostrato interesse politico per tematiche sociali di questo tipo.

A moderare e coordinare l’evento sarà Gabriella Bellini, giornalista e componente del CPO.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche