giovedì 28 Novembre 2024
HomePoliticaVisone (Democratici e Progressisti): "Creiamo e partecipiamo insieme"

Visone (Democratici e Progressisti): “Creiamo e partecipiamo insieme”

Napoli. Riceviamo da Mario Visone candidato alle regionali con Vincenzo De Luca presudente nella lista Democratici e progressisti una lettera che pubblichiamo di seguito.

NOI. NON IO.
Perché è più umano.

L’analisi è chiara. In questi anni di solitudini ed egoismo, la politica ha abbandonato il senso di comunità rinnegando sé stessa. Hanno ripreso corpo rigurgiti reazionari e demagogici attraverso slogan e campagne d’odio.
È mancato l’uomo. È mancata la donna. È mancata la relazione tra vita e destino.
È l’ora di ricostruirla.
Bisogna #creare #partecipare #agire.
Per farlo, ho accettato di candidarmi alle elezioni regionali della #Campania del 20 e 21 settembre prossimi nella lista Democratici e Progressisti Campania a sostegno di De Luca.
L’ho fatto perché sono uno di noi; perché, come ognuno di noi, sono precario, vecchio, omosessuale, senzatetto, transessuale, bambino, emarginato, donna, sfruttato; perché conosco in vita la sofferenza della malattia, della violenza e della morte; perché conosco la gioia e la fatica della vita appassionata.
Perché IO SIAMO NOI.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche