SOMMA VESUVIANA – Appuntamento con la Pro Loco di Somma Vesuviana per venerdì 21 marzo 2008 per visitare il Borgo Casamale nel giorno della Processione del Cristo Morto. La visita guidata, con i volontari dell’associazione, toccherà i più suggestivi angoli del borgo medievale. Seguendo il perimetro delle Mura e delle Torri Aragonesi, puntata al Castello De Curtis-D’Alagno immergendosi nei vicoli medioevali tra palazzi e portali del XV e XVII secolo. Visita finale alla Chiesa Collegiata per ammirare la suggestiva processione del Venerdi Santo con i migliaia di confratelli dal saio bianco e dai canti latini. La visita, adatta a gruppi di tutte le età, avrà la durata di 3 ore circa.
L’appuntamento è per le ore 17,00 (precise) al Ristorante “La Lanterna” in via Colonnello Aliperta 8, con il benvenuto e la degustazione di dolci tipici. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Contributo individuale di partecipazione:
Adulti: Euro 6
Ragazzi: Euro 4
Bambini sotto i 6 anni: gratis
La visita può essere prenotata inviando una e-mail a proloco@insomma.it o a proloco.sommaves@libero.it o un fax al 081-899.26.31 specificando Rif.: visita guidata giorno 21 marzo, con nome, cognome e numero di telefono, quest’ultimo indispensabile per confermare la prenotazione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.