lunedì 25 Novembre 2024
HomeCronacaViolenza domestica, sentenza per il fratello del boss Foria

Violenza domestica, sentenza per il fratello del boss Foria

Pomigliano d’Arco. Violenza domestica, episodi di maltrattamenti fisici e verbali hanno portato Giovanni Foria ad essere accusato e denunciato da tre donne della sua famiglia. Le violenze non si sono fermate neanche dopo la denuncia delle vittime e ad aprile dello scorso anno per Foria sono stati disposti gli arresti domiciliari presso un’altra abitazione. La misura di custodia cautelare è sopraggiunta in seguito all’ennesimo episodio di aggressione perpetrato ai danni delle vittime, minacciate anche alla presenza dei militari. Successivamente, a seguito dell’udienza di convalida, all’uomo è stata revocata la misura cautelare.

Dopo quasi un anno dai fatti, il 19 marzo, è arrivata la sentenza del giudice Daniela Critelli del Tribunale di Nola, che ha condannato Giovanni Foria a 1 anno e 4 mesi con pena sospesa.

Il legale di Foria, l’avvocato Rosario Arienzo, soddisfatto della sentenza ha dichiarato: “Posso garantire che il carcere di Poggioreale è pieno di persone che hanno vissuto situazioni simili. Invece in questo caso sono riuscito a evitare il carcere al mio assistito. È stato scarcerato sulla convalida e ha avuto una condanna di 1 anno e 4 mesi con la sospensione condizionale della pena. Basta pensare che normalmente la pena minima, per questo tipo di accuse, è 3 anni. Penso che la storia si chiuderà qui perché non impugneremo la sentenza dato che per noi si è trattato di un risultato eccellente

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche