Saviano. Otto rapine compiute in supermercati e distributori di benzina e in
modo molto violento, avevano picchiato più volte le vittime per il solo gusto di fargli del male. Tre rapinatori sono stati individuati e arrestati dai carabinieri. I militari della Compagnia di Nola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Nola su richiesta della locale procura. Si tratta di Francesco Tusa, Vincenzo Schiavariello entrambi 34 anni e Gennaro Salinas 25enne. Sono tutti ritenuti, a vario titolo, gravemente indiziati di concorso in rapina e lesioni aggravate.
Hanno agito tra Saviano, San Gennaro Vesuviano, Pomigliano d’Arco, Casamarciano, Camposano, Pollena Trocchia e Ottaviano.
Le indagini sono partite dai carabinieri della Stazione di Saviano (agli ordini del maresciallo maggiore Michele Fusco), coordinati sempre dalla Procura della Repubblica di Nola, dopo una rapina compiuta il 7 marzo del 2022 in un supermercato di Saviano. Da quel momento gli uomini dell’ Arma hanno documentato il coinvolgimento dei 3 indagati in almeno 8 rapine, commesse ai danni di diverse attività commerciali nel marzo del 2022, in svariati comuni della provincia di Napoli. Durante una delle rapine, inoltre, commessa in un distributore di carburanti ad Ottaviano, i tre ferirono gravemente uno dei dipendenti, causandogli un trauma cranico e un trauma conclusivo alla mano e al polso sinistro, colpendolo ripetutamente anche alla testa con una mazza di ferro.
Per due degli indagati si sono aperte le porte del carcere. Per Schiavariello la notifica è avvenuta nel carcere, essendo nel frattempo già finito in cella per un altro reato.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.