giovedì 26 Dicembre 2024
HomeAttualitàVilla Fernandes, presentazione della fase attuativa dell’ITIA Città di Portici

Villa Fernandes, presentazione della fase attuativa dell’ITIA Città di Portici

Portici. Si è tenuta a Villa Fernandes, a Portici (Na), bene confiscato alla camorra, la conferenza stampa di presentazione della fase attuativa del progetto “ITIA Città di Portici”. All’evento sono intervenuti Lucia Fortini, assessore alla Scuola e alle Politiche giovanili e sociali della Regione Campania; Vincenzo Cuomo, sindaco del Comune di Portici; Antonio Capece, direttore della cooperativa sociale Seme di pace e Angela Visconti, referente della cooperativa sociale Shannara. A moderare la conferenza, la giornalista Nunzia Marciano.

Scopo del progetto, che vede capofila il comune vesuviano, è quello di promuovere Intese Territoriali di Inclusione Attiva su Portici, per il contrasto alla povertà e la conquista dell’autonomia lavorativa e personale dei destinatari, attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione, in grado di sostenere persone e famiglie svantaggiate, in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale, e per questo, maggiormente a rischio di esclusione sociale.
In allegato CS completo e in calce link ad immagini e interviste a LUCIA FORTINI – ASSESSORE SCUOLA, POLITICHE SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI REGIONE CAMPANIA e ENZO CUOMO – SINDACO DI PORTICI.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche