sabato 28 Settembre 2024
HomeCronacaVigilantes di Marigliano travolto e ucciso a lavoro, cordoglio dei sindaci Marino...

Vigilantes di Marigliano travolto e ucciso a lavoro, cordoglio dei sindaci Marino e Jossa

Marigliano. É stato travolto e ucciso mentre era al lavoro il vigilante Tommaso Serpico, 63 anni residente a Marigliano. Era in servizio presso un cantiere di Caserta quando, a bordo della sua auto di servizio, è stato travolto in pieno da un’Audi guidata da un giovane di 23 anni, in auto con lui una amica entrambi feriti e trasportati poi all’ospedale di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”.
I carabinieri hanno subito sottoposto agli esami tossicologici il ragazzo alla guida il quale è risultato positivo all’uso di cannabis. E’ stato arrestato per omicidio stradale.

Il cordoglio del sindaco di Caserta, Carlo Marino.

“A nome della città di Caserta”, scrive in un post, “esprimo il mio cordoglio alla famiglia di Tommaso Serpico, sessantenne di Marigliano, dipendente dell’istituto che si sta occupando della vigilanza del cantiere in corso all’interno della galleria “Parco della Reggia” sulla strada statale 700 della Reggia di Caserta. Resta da confermare l’esatta dinamica del tragico evento che colpisce l’intera comunità. È un momento di profondo sconforto.

L’impegno per garantire sicurezza sulle strade del Comune di Caserta e di Anci Campania è costante e quotidiano ed è supportato da campagne di sensibilizzazione destinate agli automobilisti per acquisire comportamenti corretti alla guida.
Di lavoro non si deve morire”.
E il sindaco Giuseppe Jossa: “Una notizia terribile che non avrei mai voluto ricevere: Tommaso Serpico, un nostro concittadino, un lavoratore onesto ed instancabile è rimasto vittima di un incidente stradale che si è verificato questa notte a Caserta.
Stava compiendo il suo dovere e non tornerà più a casa. Sono vicino al figlio ed a tutti quelli che gli hanno voluto bene.
Non doveva finire così”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche