“Crediamo che Putin abbia preso la sua decisione. Punto”. Lo ha ribadito la vicepresidente Usa, Kamala Harris, durante un briefing con la stampa sulla conferenza sulla Sicurezza di Monaco, riferendosi all’invasione dell’Ucraina. Secondo Harris, l’Europa è sull’orlo di una possibile “guerra”.
I separatisti filo-russi nell’est dell’Ucraina chiamano la popolazione alla ‘mobilitazione generale’, denunciando che le forze di Kiev sono “in piena allerta da combattimento”, mentre nella notte, scrive la Tass, numerosi attacchi con artiglieria pesante avrebbero raggiunto Donetsk e altre città dell’ autoproclamata Repubblica popolare filorussa.
Putin oggi vedrà Macron.
Zelensky a Monaco: ‘Noi siamo lo scudo dell’Europa contro l’esercito russo. Difendeteci o faremo da soli’. Mentre Joe Biden ha convocato il Consiglio per la sicurezza nazionale, sulla base di informazioni secondo le quali la Russia potrebbe “lanciare un attacco contro l’Ucraina in qualsiasi momento”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.