SANT’ANASTASIA. Per gli amanti della musica classica arriva l’ensemble “I musici nel tempo” con lo spettacolo “Viaggio al centro della musica”, domenica 28 dicembre alle 19,30 nella chiesa Santa Maria La Nova.
L’omaggio alla musica d’autore non poteva non avvenire che in uno dei simboli della storia anastasiana, la chiesa madre Santa Maria La Nova. L’ensemble “I musici nel tempo” composto dai clarinettisti Giuseppe Baldini, Massimo Barone, Lorenzo De Lucia, Armando Puggioni e il soprano Laura Di Benedetto presenteranno un concerto di musica classica “Viaggio al centro della musica”, domenica 28 dicembre alle 19,30, patrocinato dal Comune di Sant’Anastasia e fa parte delle manifestazioni natalizie anastasiane. Il concerto ha come fine quello d’ intraprendere un viaggio nel cuore della musica che parte dal classicismo fino ad arrivare a giorni nostri interpretando vari stili e generi per soddisfare tutti i gusti musicali del loro affezionatissimo pubblico. Repertorio vasto e stilisticamente adattato alle attitudini dei musicisti, comprende autori di grande calibro come il grande Bach con la sua “Aria sulla quarta corda”, poi con la celebre aria della Tosca “Vissi d’arte” del toscano Giacomo Puccini, le polke di Strauss jr, l’”Ave Maria” di Schubert, e poi ancora Garner, Brubek, Piazzolla, Galliano fino ad arrivare ai nostri giorni con le celebre “Vita è bella” di Nicola Piovani. Naturalmente sarà dato ampio spazio alla canzone classica napoletana evocando “l’eccellenze” tra cui “Torna a Surrient” , “Dicitencello vuje” e si concluderà con brani natalizi riadattati in chiave moderna. “I musici nel tempo” hanno iniziato il tour campano con il celebre Jommelli/Cimarosa festival nella città di Aversa e andrà avanti per l’intero periodo natalizio
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.