martedì 3 Dicembre 2024
HomeCultura e Spettacoli“Via Partenope” l’ultimo singolo di Andrea Sannino

“Via Partenope” l’ultimo singolo di Andrea Sannino

Napoli. Fuori il 5 luglio “Via Partenope” : il nuovo singolo di Andrea Sannino. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e su youtube accompagnato dal videoclip omonimo. L’opera discografica anticipa la seconda parte dell’album MOSAICO  la cui uscita ufficiale è prevista per fine Novembre , per l’etichetta Uànema Record. Un regalo che Andrea fa ai suoi fans e a se stesso in occasione del suo 39esimo compleanno che ricorre proprio il 5 luglio.  La canzone è scritta  a quattro mani dallo stesso Sannino insieme a Mauro Spenillo che ne ha anche curato la produzione.
Via Partenope è un pezzo dalle sonorità SinthPop/ RnB ,accompagnato da un sax che ricorda i film  e le strade della New York anni’80. Il videoclip è prodotto da Dip Show (Daniele Ippolito) con la
regia di Francesco Polise.
” Via Partenope – spiega Sannino-  è tra le vie più famose di Napoli,da li puoi vedere il Castello sul mare (Castel
dell’Ovo) ma nel testo è anche la via dell’amore, della complicità di due persone che hanno solo l’istinto di cercarsi, trovarsi e amarsi senza schemi senza tempo.” Dunque nel brano ancora una volta il cantautore celebra la sua città: Napoli centro del mondo, Napoli cittâ dell’amore, come nella stragrande maggioranza della discografia di Mr.Abbracciame, Andrea Sannino.
L’uscita del brano avviene in un periodo di grandi successi di Sannino che è reduce da un anno di sold out a teatro come protagonista del musical diretto da Alessandro Siani “Mare Fuori”, la cui tournée riprenderà dopo la pausa estiva, mentre la canzone dei record Abbracciame, ha incassato a maggio un nuovo successo ottenendo il disco di platino dopo quello d’oro .

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche