SOMMA VESUVIANA. “L’arte all’ombra del Vesuvio”. Un mini Expo artistico in cui artigiani ed artisti del vesuviano esporranno i propri lavori, per far conoscere il loro talento. Il Vesuvius Art, si terrà domani 15 maggio, dalle ore 19:30 alle 23 nell’atrio del municipio a Somma Vesuviana, organizzato dall’associazione “Urbe Vesuviana” in collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive del Comune.
“Nasce con l’intento di perseguire un triplice scopo”, fanno sapere gli organizzatori, “riqualificare le tradizioni, valorizzare i giovani e ottimizzarne l’allocazione nel panorama lavorativo. “Vesuvius Art: l’arte all’ombra del vesuvio”, il titolo già racchiude l’essenza, lo spirito del fine da conseguire; che sia passione o professione, vogliamo dare agli artigiani ed artisti vesuviani la possibilità di esibire i loro lavori, (dalla pittura su tela al disegno, dalla fotografia alle tradizioni). Offrire a questi giovani la possibilità di farsi conoscere, di esporre i propri lavori o mostrare le fasi di sviluppo delle proprie opere, può essere un’occasione importante per sensibilizzare gli spettatori su una grande risorsa del nostro territorio, che negli ultimi tempi è stata poco curata e valorizzata, con la convinzione che possa diventare uno dei settori di traino dell’economia vesuviana. È stata scelta una location significativa come Somma Vesuviana, rinomata per la qualità e la maestria dei suoi artigiani ed artisti”. La serata sarà accompagnata dall’esibizione musicale del sassofonista Antonio Riccardo Porcelli e dalla lettura di brani, per rendere questo evento un vero e proprio mini expo artistico del vesuviano.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.