lunedì 16 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Verso un futuro biodegradabile: Venerdì a Napoli luminari ed istituzioni a confronto

Verso un futuro biodegradabile: Venerdì a Napoli luminari ed istituzioni a confronto

COMUNICATO STAMPA


Il 2011 infatti grazie anche all’introduzione di nuove normative nazionali rappresenta per gli addetti ai lavori l’anno del cambiamento e delle opportunità, del rilancio economico nel segno della eco sostenibilità.

Per questo, introdotti dal giornalista ed esperto di marketing Dante Ruscello, a partire dalle nove del mattino discuteranno delle nuove frontiere delle rivoluzioni scientifiche e delle loro applicazioni numerosi nomi noti del settore a partire dal professore Cosimo Carfagna, direttore dell’istituto di chimica e tecnologia dei polimeri del CNR e professore ordinario di fondamenti di chimica delle tecnologie all’università “Federico II”, che sarà preceduto nel suo intervento da quelli del manager della AT&Service Vincenzo Chianese e dell’assessore comunale all’ambiente Rino Nasti.

A seguire, sarà quindi la volta di esponenti di Legambiente Campania, che contribuiranno a commentare lo stato dell’arte nella regione con i dati a loro disposizione, nonché del punto di vista legale dell’avvocato Giuseppe Rocco che passerà a sua vota in rassegna le problematiche interpretative ed applicative con riguardo alla normativa vigente in materia di imballaggi e rifiuti di imballaggi, la normativa comunitaria e nazionale, la valenza giuridica delle norme tecniche UNI EN ed i profili giursprudenziali comunitari e nazionali.

In chiusura, il life & business coach di RAM consultino Pasquale Tardino parlerà delle nuove linee dell’ecologia della mente: il punto di partenza, cioè, è quello di arrivo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche