mercoledì 25 Dicembre 2024
HomeComunicati stampaVerso le Regionali: Salvatore Esposito, candidato per i Verdi, si presenta agli...

Verso le Regionali: Salvatore Esposito, candidato per i Verdi, si presenta agli elettori

Slvatore Esposito nasce a Somma Vesuviana nel 1958. Si laurea in Architettura alla facoltà “Federico II” di Napoli. Sposato con la dottoressa Silvia Annunziata dal 1982 è padre di tre figli. Negli anni giovanili è responsabile diocesano di Azione Cattolica e coltiva vari interessi culturali e sportivi (teatro, musica, calcio). Alcune rappresentazioni teatrali portano la sua firma come regista. Tra gli anni settanta e gli anni ottanta partecipa come cantautore a varie manifestazioni del “Festival dell’Unità” e del “Giugno Popolare”.
Nel 1994 è tra i fondatori del Partito Popolare di Somma Vesuviana, partito che rappresenta come Consigliere Comunale dal 2001 al 2006.
Nel 2004, quando il Partito Popolare confluisce in quello della Margherita forti divergenze di pensiero con i coordinatori provinciali del nuovo soggetto politico lo portano ad allontanarsi da quest’ultimo.
Dal 2005 iscritto al partito dei Verdi, convinto che la salvaguardia dell’ambiente rappresenti ,soprattutto per la Regione Campania, una priorità assoluta in un panorama globale sempre più degradato.
Diventa componente del direttivo provinciale dei Verdi dando sempre un notevole apporto nelle varie competizioni elettorali.
Sostenitore all’ultimo congresso della mozione Bonelli che auspica un rinnovo totale del movimento verde nazionale in sintonia con quello, dinamico e autorevole, europeo.

Oggi si candida a Consigliere Regionale per:

Dire No al nucleare perché non esiste un modo sicuro e sperimentato di smaltire le scorie radioattive.

Incrementare lo sviluppo di tutte le forme di energia rinnovabile attraverso maggiori incentivi che ne favoriscano l’utilizzo.

Sensibilizzare l’opinione pubblica sullo spreco eccessivo dell’ energia elettrica, causa di inquinamento luminoso.

Valorizzare i parchi naturali della nostra regione e dei suoi prodotti tipici.

Dire No alla privatizzazione dell’acqua perché l’acqua è un bene comune e diritto dell’umanità. La privatizzazione dell’acqua comporta la sua riduzione a merce e soprattutto a disuguaglianze nell’accesso.

Collocare al centro i temi del lavoro e dello sviluppo della Regione, per arrestare la fuga delle menti brillanti al Nord Italia e all’estero.

Favorire la realizzazione di luoghi di incontro per i giovani: cittadelle dello sport, teatri, biblioteche e auditorium.

Realizzare più asili nido e dare maggiore assistenza alle famiglie

Favorire la riqualificazione architettonica dei centri storici e la rivitalizzazione delle periferie

Adottare nuove politiche per tutelare l’ambiente e la salute di tutti.

Questo non solo è possibile ma assolutamente conveniente. Il Futuro è rappresentato dalla ricerca scientifica, dall’innovazione tecnologica, dalla capacità, attraverso la scienza e l’intelligenza degli individui, di indirizzare le attività produttive verso i settori in grado di fornire risposte ai problemi ambientali e sanitari.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche