lunedì 16 Settembre 2024
HomeComunicati stampaVenerdì 11 febbraio I° Jimi Hendrix Memorial con gli Hell’s Cobra Band

Venerdì 11 febbraio I° Jimi Hendrix Memorial con gli Hell’s Cobra Band

“Se Jimi Hendrix va scoperto, va fatto attraverso la sua musica; quella musica che imparò e alla quale insegnò, e attraverso quell’atmosfera nella quale la sua musica fu composta”: è con questa idea di fondo, espressa alla perfezione dal celebre giornalista Charles Shaar Murray nel suo libro “Crosstown Traffic: Jimi Hendrix and Post-War Pop”, che venerdì 11 febbraio 2011, dalle ore 21, al Gotha pub-disco-dinner, locale di Via Ottaviano Augusto 2, Fusaro – Bacoli (NA), si celebrerà il I° Jimi Hendrix Memorial.

Nel corso della serata, rigorosamente ad ingresso gratuito e consumazione libera, il palco del locale fusarese sarà calcato da un gruppo d’eccezione, gli Hell’s Cobra Band, composto da Peppe “‘o blues” Di Lucca, Francesco del Prete jr. e Nello D’Anna, i quali avranno con sé una strumentazione rigorosamente vintage, per riprodurre il più fedelmente possibile il sound del più grande chitarrista di tutti i tempi.
Inoltre il pubblico presente in sala potrà partecipare ad una jam session aperta a tutti.

Un happening multiforme, al quale prenderanno parte numerosi musicisti partenopei, in una cornice artisticamente impreziosita da due rilevanti testimonianze: il Gotha, infatti, ospiterà un’esposizione di strumenti vintage – chitarre di eccezionale valore collezionistico – di proprietà di un noto collezionista della zona, Tonino “’o beat” Iovine, alla quale si accompagnerà una seconda esposizione, composta da foto d’epoca, stampe di valore collezionistico e video rari.

I° Jimi Hendrix Memorial
venerdì 11 febbraio 2011 – ore 21.00
Gotha pub-disco-dinner
Via Ottaviano Augusto 2, Fusaro – Bacoli (NA)
Ingresso gratuito – consumazione libera

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche