OTTAVIANO. Erano state inaugurate il 2 luglio di un mese fa, vandali hanno deciso di renderle inutilizzabili. Si tratta delle giostrine che erano state sistemate su via Panoramica, la strada che porta alla valle delle Delizie ad Ottaviano.
A darne la notizia è il sindaco, Luca Capasso, direttamente dalla sua pagina Facebook. “Sono profondamente deluso ed amareggiato”, commenta capasso, “La giostrina donata dai giovani del Rotaract un mese fa è stata distrutta. Un gesto di assoluta inciviltà ed irrispettoso nei confronti di chi si è impegnato per questo dono ma anche di chi ha ed avrebbe potuto usufruirne. È da quando mi sono insediato che stiamo tentando di risvegliare il senso civico delle persone. Oggi non capisco. Questa per me é una grande sconfitta. Eppure io sono convinto che Ottaviano non è questo. Che al di fuori delle mele marce, Ottaviano è fatta di persone dai profondi valori, che amano il proprio paese e lo rispettano, che sanno gioire delle piccole cose quotidiane. É a voi che mi rivolgo: oggi, di fronte a queste immagini, sono un po’ più stanco e sfiduciato. Ma non possiamo arrenderci. La politica da sola non può farcela: è solo con l’aiuto della parte sana di questo paese (per fortuna la stragrande maggioranza) che possiamo veramente ripartire. Questo gesto non è solo una bravata: è un insulto al futuro della nostra Ottaviano. E noi non possiamo più permetterlo”. E gli ottavianesi concordano con lui, basta leggere i commenti per rendersi conto dell’indignazione e della condanna del gesto che priva i bimbi dei loro momenti di svago. E il consigliere di maggioranza Felice Picariello rincara: “Quella contro l’inciviltà, l’arroganza e il non amore per il territorio è una battaglia culturale che stiamo combattendo e che vinceremo. Sappiano questi “signori” che noi non ci arrendiamo, anzi, la spuntiamo noi”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.