Napoli. Presso l’Istituto dei tumori Pascale è partita oggi la somministrazione delle prime dosi del vaccino Takis di produzione integralmente italiana, della società biotech di Castel Romano.
La somministrazione ai fini sperimentali viene effettuata a volontari, ma sono accoratamente poi selezionati, e vengono svolte diverse visite prima di farli entrare nella sperimentazione.
Gli esperti vogliono essere sicuri che i volontari sono completamente sani. Infatti di tante domande ricevuto solo un quarto delle richieste sono state accolte, i volontari vengono sottoposti a numerose visite. I centri che si occuperanno di questa sperimentazione contro il coronavirus sono tre, al nord il San Gerardo di Monza, al centro l’ospedale Spallanzani di Roma e per il sud il Pascale.
Da un mese presso il Pascale, Paolo Ascierto con la sua equipe stanno effettuando la selezione per i volontari, che vanno dai 18 ai 60 anni, Questo vaccino non ha bisogno di basse temperature per la conservazione La mail per prenotarsi è: covid.evax@istitutotumori.na.it e le selezioni sono ancora, aperte per chi vuole prendere parte alla somministrazione sperimentale. Dopo la somministrazione del vaccino il vaccinato rimane in ospedale per 4 giorni in osservazione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.