Pomigliano d’Arco. Una infermiera, originaria di Somma Vesuviana, Caterina Esposito, stava percorrendo la Statale 163 quando ha visto un cane in difficoltà che rischiava di essere investito e si è fermata per soccorrerlo. In quel momento sulla carreggiaga c’erano poche vetture, mattina presto, ed ha potuto effettuare la manovra per avvicinare l’animale e poco dopo di lei una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Castello di Cisterna, i militari l’hanno notata e sono intervenuti. Si è evitato cosí che potesse verificarsi un incidente e si è salvato il cane. Tempestivamente si è attivato anche il personale dell’ Anas che ha in gestione il tratto di strada. “Non l’avrei potuta mai lasciare lì”, spiega Caterina Esposito, “credo che sia stata la mia coscienza, la stessa che chi l’ha abbandonata con le mammelle piene di latte e ha fatto sparire i cuccioli, non ha avuto. Lei poteva morire e qualcuno poteva farsi male seriamente.
Vorrei dire però che fino all’arrivo dei carabinieri c’era un signore con me e ci terrei a ringraziarlo pubblicamente perché mi ha aiutata a tenere la cognolona lontano dalla corsia. Adesso spero davvero che venga adottata, è troppo dolce”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.