venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaUn Giglio nella piazza principale di Camposano

Un Giglio nella piazza principale di Camposano

Ancora un Giglio, nel vicino Comune di Camposano, nella Piazza principale, adiacente alla casa Comunale, in questo momento, si stà costruendo un ennesimo Giglio appartenente alla cultura e tradizione nolana, e nessuno interviene.

C’è da notare il grado di scadimento anche delle istituzioni. Alla lettera aperta a tutti i Sindaci della zona, inviata dal Sindaco di Nola, solo il primo cittadino di San Paolo Belsito ha risposto positivamente all’invito rivolto.
Il sindaco di Comiziano prima, e quello di Camposano poi hanno ritenuto di ignorare l’invito a non far realizzare sul proprio territorio un giglio.

L’insensibilità di questi personaggi rispecchia il grado di mala educazione che hanno nei confronti delle altre cariche istituzionali. Ma vorremmo che anche le altre istituzioni intervenissero così come a Nola nei confronti di quelle maestranze che realizzano il giglio, di chi suona e canta per accertarsi se sono in regola con i sistemi di sicurezza; con il sistema fiscale e contributivo; e la provenienza del denaro con cui si realizzano tali manifestazioni.

Noi non possiamo fare i “gendarmi” della Festa, chi ha il potere per intervenire intervenga, altrimenti tutti gli sforzi per innalzare il livello culturale della Festa Nolana saranno vani.

Il Presidente Dell’Associazione
(Antonimo Napolitano)

“LA CONTEA NOLANA”
Libera Associazione Culturale e di Volontariato
Sede Amministrativa Piazza M.C. Marcello 80035 Nola (NA)
Sede Operativa Via Santa Chiara,45 80035 Nola (NA)
Cell. 3384440016 – E-Mail contnolan@libero.it
Sito internet – www.conteanolana.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche