Somma Vesuviana. Emanuele Coppola con “Sussuvio Documentari – arte e cultura alle falde del Vesuvio”, in partenariato con la testata giornalistica LaProvinciaOnline” e sostenuto da “LAU Progettazione – Laboratorio di Architettura ed Urbanistica”, produrrà un documentario sulle tante Starze/Masserie di Somma Vesuviana.
“L’intento” – spiega Emanuele Coppola – “è quello di raccontare il territorio meno conosciuto ed in parte dimenticato. La novità è che saranno i giovani del vesuviano a narrare la storia, l’architettura e l’arte nel documentario “Le Starze di Somma”. Oltre a quelli già individuati dalla direzione, che si avvale della collaborazione del giovane ingegnere Auriemma (Nella foto il coordinatore del progetto Carmine Auriemma in posa davanti alla masseria Resina, ndr), possono avanzare candidature ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, selezionati per la narrazione in video o per altri ruoli di produzione e post produzione. La collaborazione con la giornalista Gabriella Bellini, direttore de Laprovinciaonline e col tecnico audio-video Francesco Busiello, già sperimentata e collaudata con il documentario dedicato al Colonnello Aliperta, offre ulteriore garanzia di successo”.
Le riprese cominceranno ad ottobre, per info e candidature fino al 30 settembre 2024 contattare:
● carmineauriemma2019@gmail.com
● instagram
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.