Libri. “Un amore diverso”, successo per l’ultimo libro di Lella Di Marino ispirato alla vita e alla carriera del noto stilista Gianni Molaro.
Successo editoriale per il libro “Un amore diverso” di Lella Di Marino ispirato alla storia dello stilista napoletano Gianni Molaro. Edito Mondadori, il romanzo ha rapito il cuore ad una buona fetta di lettori italiani. La penna raffinata della Di Marino racconta la storia della solitudine del piccolo Giovanni affidato alle suore dopo la morte del suo papà, fervente devoto della Madonna dell’Arco. Cresciuto nel rigore del convento, tra severità e dolcezze, il piccolo Giovanni inizia ad amare l’arte e ad aggrapparsi ad essa come unica ancora di salvataggio nel freddo della sua infanzia. Nell’età dell’adolescenza inizia la scoperta di se, della sua sessualità dopo la consapevolezza di sentirsi attratto da un suo compagno. Il rigore, i pregiudizi, la morale imposta dagli istituti religiosi impongono all’ormai tredicenne di reprimere i suoi sentimenti. Finalmente uscito dal collegio Giovanni inizia a frequentare l’Accademia della Moda e poco più che 20enne apre il suo primo atelier. Da qui un escalation di successi, di Guinnes che lo portano a toccare vette professionali altissime, fino all’incontro con il suo grande amore, un giovane sensibile dall’animo nobile. Le sue conquiste, l’affermazione della sua arte, l’incontro con la sua anima gemella, l’accettazione del suo passato e dei ricordi bui di un’infanzia dolorosa, hanno reso il libro non solo avvincente ma anche vicino alla nostra quotidianità, agli ostacoli che siamo costretti a “saltare” per continuare a “sopravvivere”. L’estro della fantasia della Di Marino sicuramente ha reso il romanzo molto accattivante, ma la storia di forza e di amore trasmessa da Molaro trascina il lettore a molte riflessioni su come degli eventi apparentemente tragici si possono trasformare in punti di forza per la realizzazione di successi sconfinati. Infatti Molaro lascia nel libro della Di Marino un grande incoraggiamento: “Sono felice della mia vita, non mi sono mai appigliato a tutto ciò che mi è stato fatto o negato per giustificare i miei successi. Non mi è mai mancato nulla se non ciò che io non sono riuscito a fare”. Le presentazioni del libro rivelazione si stanno svolgendo in tutta Italia, l’ultima temporale sull’isola di Capri.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.