Fine anno è tempo di bilanci! Ed il bilancio del 2010 per la società presieduta da Gerry Aito risulta essere positivo in assoluto: in primavera qualificazione alla “Final Four” di Coppa Italia di serie B2 con conquista del 3° posto ed aggiudicazione dell’organizzazione della manifestazione a Sarno; a maggio vittoria in campionato con promozione diretta in serie B1; in questo scorcio di stagione in serie B1, con la sponsorizzazione 4D Ipersisa, nuove affermazioni con la conquista della quarta posizione assoluta in classifica da matricola e, ciliegina sulla torta, qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia di serie B1.
Quest’ultimo risultato ha del sensazionale per aver l’Ipersisa Sarno eliminato formazioni di indiscusso valore e certamente più blasonate in B1, quali la Michelaelite Scafati, la Rota Volley Mercato San Severino e, da ultimo, la P.M. Avis Potenza negli ottavi di finale il 22 dicembre scorso.
Affermazioni, queste, maturate nonostante la defezione della forte schiacciatrice Santos, ritornata definitivamente in Brasile per motivi familiari, e nonostante un roster composto da sole nove atlete, peraltro falcidiato da infortuni vari e sindromi influenzali!
L’Ipersisa Sarno si giocherà l’accesso alla “Final Four” di Coppa Italia serie B1 con l’ASD Sabaudia, che ha eliminato l’IHF Frosinone negli ottavi, nel periodo programmato dalla Federvolley e dalla Lega Serie B1 dal 18 gennaio al 17 febbraio 2011, con doppia gara d’andata e ritorno da disputarsi sui rispettivi campi di gioco, nel mentre in campionato affronterà il Diobra Sambuco (CH) il giorno 8 gennaio 2011 al Palazzetto dello Sport di Sarno per tentare di agguantare la zona “play off”, distante solo tre punti.
Autore/Fonte: Umberto Mancuso
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.