venerdì 29 Novembre 2024
HomeSenza categoriaUcraina. Coppola: “Bollette dell’acqua più leggere per le famiglie del distretto...

Ucraina. Coppola: “Bollette dell’acqua più leggere per le famiglie del distretto sarnese vesuviano che ospitano rifugiati”

Liveri. “Chi ospita i cittadini ucraini scappati dalla guerra ed ha comunicato la temporanea modifica del numero di componenti il nucleo familiare potrà usufruire delle agevolazioni per le tariffe del servizio idrico integrato”: è quanto rende noto il sindaco di Liveri Raffaele Coppola, coordinatore dell’ambito distrettuale sarnese vesuviano dell’EIC.
“Le tariffe attualmente vigenti – spiega Coppola –prevedono fasce di consumo commisurate al numero dei componenti del nucleo familiare. E’ per questo che gli uffici comunali potranno comunicare, direttamente a GORI Spa, l’elenco delle famiglie che ospitano rifugiati ucraini”.
“Si tratta – aggiunge il sindaco di Liveri – di un’azione doverosa nei confronti di chi apre le porte della propria casa a chi è stato costretto a lasciare il proprio Paese. La sensibilità e la solidarietà espressa dai cittadini meritano l’attenzione delle istituzioni ed è per questo che abbiamo favorito l’estensione delle agevolazioni tariffarie che saranno temporaneamente applicate ”.
“Ringrazio – conclude Coppola – il presidente dell’EIC Luca Mascolo per la disponibilità con la quale sostiene tutte le iniziative del distretto ed in particolare quelle solidali”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche