lunedì 16 Settembre 2024
HomeCronacaTutto pronto in città per la Festa della Pizza

Tutto pronto in città per la Festa della Pizza

Amate la pizza? Siete intenditori delle specialità più folli ed originali? Volete assaggiare una pizza margherita che non vi sia presentata nella solita forma circolare? E che ne dite se mentre ve la preparano abili pizzaiolo vi allietano con delle acrobazie oltre ogni aspettativa? Ebbene se avete risposto ad almeno una di queste domande con un bel si, non possiamo non invitarvi alla I Edizione della Festa della Pizza che prenderà il via Venerdi 18 Settembre in un tre giorni tutti da gustare. Nella straordinaria cornice di Piazza Elena D’Aosta , l’Associazione Unione Sangiuseppese con il patrocinio del comune di San Giuseppe ha organizzato un evento tutto “da leccare i baffi”. La Festa della Pizza è infatti un grande evento, gastronomico e culturale, il cui obiettivo primario è quello di rinvigorire, rinnovandola, la tradizione della pizza e poi è il pretesto per stare insieme fuori all’aria aperta in questa fine di fine estate. Circa 300mq di spazio al coperto per degustare l’ormai famoso alimento, un’ampia area espositiva per stand di artigianato dove saranno presenti vari espositori per la promozione dei loro prodotti, e bancarelle; un’area con un palco per rappresentazioni all’aperto con musica dal vivo e spettacoli curati dal maestro Tonino Scudieri in collaborazione con le scuole di danza “Patricia Dance” ed “Easy Dance” con la partecipazione straordinaria di Stefano e Tiziana Borrelli; uno spazio giochi per l’intrattenimento dei bambini con giochi vari ed animazioni. L’ingresso alla manifestazione è libero, per dare la possibilità a tutta la famiglia di accedere all’aria e di fruire degli appuntamenti spettacolari e delle altre attrattive e per la consumazione il costo del biglietto è solo di 7euro . Le pizzerie partecipanti, sono sei e precisamente: Franzese Agostino, Number one, Avanti c’è posto, Leonardo, Voglia di Pizza, “Da Gino”. “Per questa iniziativa mi aspetto una corposa partecipazione di tanta gente, non solo locale, ma anche quella proveniente dai paesi vicini – spiega il consigliere comunale Franco Giugliano – avendo nel frattempo, iniziato una campagna pubblicitaria a largo raggio, sia radiofonica che quella murale. Sono tante le persone che collaborano sempre in ogni manifestazione come questa tutte motivate con un obiettivo unico di rendersi utile al paese”.
I forni rigorosamente a legna, per la degustazione della pizza, rimarranno accesi dalle ore 19.00 alle 24.00, in una non stop di fragranti pizze, musica e spettacoli. La Provincia ci sarà…voi???? E in attesa di gustare le specialità vi regaliamo questo piccolo assaggio …. gli organizzatori beccati durante le prove!!!!

Serena Ruta

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche