Sant’Anastasia. “Tutti insieme per un mondo migliore”, lo spettacolo che si è
tenuto al teatro “Metropolitan” di Sant’Anastasia organizzato dalle classi quinte dell’istituto comprensivo
“Tenente Mario De Rosa” guidato dalla dirigente scolastica Adele Passaro. Gli alunni hanno chiuso il ciclo della scuola primaria con uno spettacolo musicale in cui canto, ballo e recitazione erano tutti a tema “AGENDA 2030”. Special guest della serata il meraviglioso coro della Scuola secondaria di primo grado “De Rosa IN CANTO che si sono esibiti con la canzone che ha vinto il prestigioso GEF di Sanremo.
“L’arte e la cultura rappresentano un potente veicolo per sensibilizzare sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile”, spiegano le docenti che hanno seguito i ragazzi nella loro preparazione, “Le alunne e gli alunni della De Rosa lo hanno mostrato egregiamente”.
La dirigente Adele Passaro ha espresso “la sua gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo Progetto in primis agli alunni, poi ai docenti, si genitori e a tutta la comunità educante”.
Tra gli ospiti il sindaco Carmine Esposito, l’assessore Veria Gordano e la referente UNICEF Cinzia Conese.
Anche il sindaco ha manifestato la sua soddisfazione e ha anche premiato il coro della Scuola secondaria con una pergamena che ha letto di persona.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.