SAVIANO. Convegno medico sul ruolo delle indagini radiologiche nei tumori cerebrali. Giovedì nell’aula consiliare del Comune.
“Il ruolo delle attuali indagini radiologiche (Tac-Pet Tac e R.m.n.) e trattamento chirurgico nei tumori cerebrali”, è il tema del convegno organizzato dalla Fondazione Neuromed con l’Associazione culturale Cactus e con il patrocinio del Comune di Saviano, che si terrà giovedì 17 novembre alle ore 17.00 presso l’aula consiliare del Comune.
A moderare gli interventi sarà Antonio Agostino Ambrosio, presidente dell’Associazione Cactus e direttore della U.O.C. di Chirurgia generale degli ospedali riuniti dell’area nolana. Dopo i saluti del presidente della Fondazione Neuromed Mario Pietracupa, del Consigliere metropolitano di Napoli Francesco Iovino e del Sindaco di Saviano Carmine Sommese, seguiranno gli interventi dei relatori: Carmine Pizza (direttore U.O.C. onclogia ospedali riuniti area nolana) “introduzione e cenni epidemiologici”; Pasquale Scala (neurologo ospedali riuniti area nolana) “segni e sintomi”; Daniela Comunale (oncologa ospedali riuniti area nolana) “glioblastoma cerebrale”; Maria Luisa Mangoni (radiologa ospedali riuniti area nolana) “Tac e R.M.N.”; Pasqualina Sannino (medico nucleare Neuromed) “il ruolo della Pet Tac”;. Chiuderà Sergio Paolini neurochirurgo della Università Sapienza di Roma sul trattamento chirurgico.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.