SOMMA VESUVIANA. Raccontando la storia di Salvatore Losco, rimasto a dormire in auto per 11 giorni, abbiamo scoperto che i sommesi a vivere all’aperto erano due, c’era anche Angelo. La comunità si è mossa e con l’appoggio dell’assessore alle Politiche Sociali Giovanni Salierno si è trovata una casa ai due cittadini in difficoltà, ma resta il problema lavoro.
Ecco allora che un nuovo appello lo lancia Peppe Maiello, il ragazzo che si è occupato per primo di loro.
“I nostri due concittadini che dormivano per strada sono stati momentaneamente sistemati in un appartamentino della comunità Villareggia”, racconta Maiello, “in attesa di essere trasferiti in un centro Caritas che dovrebbe aprire a momenti nel nostro comune, adesso c’è la necessità di portare un po di spesa per permettere a queste persone di cucinarsi un piatto caldo per qualche settimana. Tutti quelli che vogliono aiutare e dare un piccolo contributo possono mandarmi un messaggio privato con il numero di telefono e l’indirizzo, oggi pomeriggio con procederemo, con gli amici Mele Palmira operatore sociale e ‘Raffaele D’Avino della Protezione Civile, alla raccolta dei beni”.
E’ possibile contattare Maiello al numero 3455437729
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.