Trecase. Incontro con Gennaro Cretella autore del libro DALLA PARTE DEL MONDO e inaugurazione della sua mostra fotografica Viaggio Tra La Gente
Venerdì 23 giugno 2023 alle ore 19,00 a Trecase nella sala teatro dell’Oratorio “Sac. don Giuseppe Tortora” del Santuario parrocchiale “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” in Via Regina Margherita n. 68, nell’ambito del ciclo di iniziative Cristiani in cammino … per un Nuovo Umanesimo, la Rete delle associazioni PROMETEO, GANESH ODV, FONDAZIONE DI STUDI TONIOLIANI Campania, UCID Campania e Napoli, FONDAZIONE GUIDA ALLA CULTURA, LA FONTANA DEL VILLAGGIO, AMCI sez. diocesana di Nola CEPSAV ODV, FORUM ASSOCIAZIONI SOCIOSANITARIO e il Santuario parrocchiale “S. M. delle Grazie e San Gennaro” Trecase, promuovono l’incontro: DALLA PARTE DEL MONDO con Gennaro Cretella, presidente dell’Associazione Ganesh ODV, autore del libro “Dalla Parte del Mondo” e inaugurazione della sua mostra fotografica Viaggio Tra La Gente. Con Gennaro Cretella parleremo, ripercorrendo i suoi viaggi nei Paesi africani e asiatici, di due continenti, in particolare l’Africa, da sempre depredato, ricco di ogni bene ma che viene da sempre sfruttato. Appassionato di fotografia, Gennaro Cretella ha, attraverso l’obiettivo, immortalato cose e soprattutto persone, uomini, donne, bambini e anziani con difficoltà enormi, violate nella loro dignità; tra le foto scattate nei suoi viaggi è possibile notare non solo similitudini di popoli ma, anche e soprattutto, differenze sostanziali dei due popoli nei confronti delle problematiche comuni.
Visitare una mostra fotografica è un atto illuminante e rivelatore perché la fotografia è quell’occhio meccanico che ti permette di vedere oltre la superficie delle cose, mostrandoti la realtà nella sua essenza e complessità.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.