Sant’Anastasia. Orgoglio anastasiano: tre giovanissime atlete, tre sorelle, Mariateresa, Antonella e Aurora Ricciardi
sono state selezionate per far parte del gruppo della nazionale italiana di kick boxing che parteciperà ai campionati mondiali nel 2024.
Le tre ragazze frequentano la scuola del maestro Pietro Russo a Casoria, hannp ricevuto questa bellissima notizia al termine di un periodo ricco di soddisfazioni. Il 21 maggio hanno partecipato al campionato italiano Giakam WKA a Taviano ed hanno portato a casa, complessivamente, 6 primi posti e 2 secondi posti.
Il 28 maggio hanno partecipato alle selezioni del mondiale XFC WORLD CHAMPIONSHIP 2023 classificandosi per il mondiale che si terrà a Roma dal 19 al 22 ottobre 2023.
Inoltre dal 29 giugno al 2 luglio hanno preso parte al raduno tecnico nazionale Giakam Italia WKA a Roseto degli Abruzzi, e qui sono state selezionate per far parte del gruppo della nazionale italiana di kick boxing che parteciperà ai campionati mondiali 2024. In questa sede la commissione d’esame ha inoltre voluto premiare e promuovere Antonella Ricciardi alla cintura verde per l’impegno dimostrato.
In pochissimo tempo è nata una magnifica realtà a Casoria, tanto che anche il sindaco Raffaele Bene é andato a congratularsi con questi giovanissimi sportivi. Il maestro Pietro Russo nel 2019 ha aperto una palestra di kick boxing con solo 2 allievi ed oggi ne conta un centinaio. In questi anni è riuscito a fare passi da gigante, a novembre 2023 ha partecipato insieme al figlio Jacopo al mondiale in Galles portando a casa l’oro del primo posto.
Quest’anno insieme ai suoi allievi ha partecipato a numerosi campionati, oltre appunto al Giakam WKA a Taviano la scuola ha partecipato alle selezioni per il mondiale XFC WORLD CHAMPIONSHIP 2023 che si terrà a Roma dal 19 al 22 ottobre, al quale si sono classificati alcuni allievi della sua palestra:
Jacopo Russo
Ciro migliore
Papa Raffaele
Ricciardi Mariateresa
Ricciardi Antonella
Ricciardi Aurora. Le tre ragazze di Sant’Anastasia che tutti i giorni raggiungono Casoria per allenarsi.
Loro tre con Jacopo Russo, Michele Colurciello, Daniela Visone,
Denise Ulgharaita hanno partecipato al raduno tecnico nazionale Giakam Italia WKA organizzato dal presidente Aldo Garofalo e sono stati selezionati per la nuova nazionale italiana di kick boxing che disputerà il campionato mondiale 2024 all’estero.
Allo stesso tempo sono stati esaminati dalla commissione della Giakam Italia WKA e promossi a pieni voti al passaggio di cintura nera 1 Dan gli allievi:
Jacopo Russo
Denise Ulgharaita
Daniela Visone
Sabrina Castorini.
“Sono orgoglioso dei miei ragazzi e dei sacrifici che affrontano quotidianamente pur di mantenersi allenati e preparati. Vederli gareggiare é una immensa soddisfazione”, commenta Pietro Russo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.