sabato 21 Settembre 2024
HomeComunicati stampaTrasporti, il Comune di San Giorgio ottiene dall'Anm il ripristino delle...

Trasporti, il Comune di San Giorgio ottiene dall’Anm il ripristino delle linee di collegamento con Napoli

San Giorgio a Cremano – “Dopo la riunione delle scorse ore con i vertici dell’Anm – dichiara l’ assessore Francesco Emilio Borrelli che segue la problematica dei trasporti locali su delega del sindaco Mimmo Giorgiano – l’azienda ha deciso di ripristinare, a partire da lunedì 23 luglio, l’esercizio della linea 156 che collega San Giorgio a Cremano con Napoli, dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 20 fino alla fine di agosto, mentre da settembre la stessa linea farà servizio anche il sabato e la domenica.

Inoltre è stata prevista una nuova linea che sostituirà il filobus 256, momentaneamente non attivo a causa di un problema di viabilità dovuto al rischio crollo di villa Pignatelli di Montecalvo: un nuovo bus partirà da via Aldo Moro e arriverà a piazza Garibaldi facendo un servizio circolare quotidiano. Quando sarà risolto il problema ci sarà ovviamente il ripristino della storica linea 256.

“Riteniamo estremamente positivo il raggiungimento in tempi rapidi di questi risultati – continua Borrelli – visto l’ isolamento a cui era stata costretta incredibilmente la Città di San Giorgio a Cremano. Addirittura, nelle ultime settimane non sono stati più garantiti neppure i collegamenti minimi con Napoli con esponenziale aumento del traffico e dello smog.

La settimana prossima affronteremo anche il problema dei trasporti della EavBus per ottenere la piena funzionalità delle circolari interne, su cui ogni giorno arrivano decine di proteste dei cittadini che lamentano un numero inconsistente di corse, definite da molti “fantasma”.

I cittadini sangiorgiesi meritano un servizio pubblico di qualità ed efficiente e anche se quello dei trasporti non è un settore direttamente gestito dal Comune ci batteremo con forza per ottenerlo.”

Dr. Michele M. Ippolito

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche