mercoledì 18 Dicembre 2024
HomeSpettacoliTRA SAPERI E SAPORI: A PALMA CAMPANIA UN CONVEGNO DEDICATO AL...

TRA SAPERI E SAPORI: A PALMA CAMPANIA UN CONVEGNO DEDICATO AL “CARNEVALE A TAVOLA”

Il Carnevale di Palma Campania si siede a tavola e regala un evento speciale nella giornata di venerdì 20 dicembre.

 

Alle ore 18:30, presso il Polo “Alla Corte del Gusto” di via Novesche è infatti stato organizzato il convegno Carnevale a Tavola, tra Saperi e Sapori, promosso dalla Fondazione Carnevale di Palma Campania.

 

A moderare i lavori il giornalista e avvocato “gourmet” Sergio Sbarra, direttore dell’associazione “Olivella”. Previsti i saluti istituzionali di Nello Donnarumma, sindaco di Palma Campania. Interverranno, in qualità di relatori: Nicola Montanino, presidente della Fondazione Carnevale di Palma Campania; Teresa Colletta professoressa dell’Università Federico II di Napoli e autrice del libro “Il Carnevale a Tavola”; Carmine Cimmino, storico del territorio; Tommaso Esposito, direttore del Museo di Pulcinella e critico gastronomico; Nello Nunziata, consigliere comunale con delega al Carnevale.

 

Come ospite speciale della manifestazione, è prevista la presenza di Francesco Corrado, noto food blogger campano. Il programma dell’appuntamento prevede anche la partecipazione delle pasticcerie centenarie di Palma Campania, nonché una degustazione di piatti tipici del territorio, a cura dell’associazione Olivella.

 

Al termine del convegno, avrà poi luogo un sorteggio molto atteso ed importante per le nove Quadriglie che animano lo spettacolo del Carnevale di Palma Campania: si deciderà infatti l’ordine di uscita dei gruppi mascherati per gli eventi clou della kermesse 2025, ossia la Sfilata, la Messinscena e l’Esibizione dei Canzonieri, quest’ultima in programma proprio nel giorno del Martedì Grasso.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche