Uno dei testi più appassionanti della nuova drammaturgia napoletana, “La cura del mare”, atto unico di Massimo Andrei, in scena dal 18 al 20 Marzo sul palco dell’ Ethnos di Torre del Greco, con Roberto Nicorelli, per la regia di Francesca Borriero. Un uomo si ritrova su di una spiaggia senza tempo dove incontrerà sei donne a disturbargli il sonno. Sarà la settima presenza femminile a riportarlo nella dimensione reale, dove si accorgerà che il tempo che vive è una attesa alla cura della propria vita. Storia onirica scritta per l’occasione da uno dei più bravi autori partenopei contemporanei. Tra gli interpreti, oltre a Nicorelli e alla stessa Borriero, Eirene Martinelli, Carmen Sapiente, Maria Savastano, Rita Amato, Annalisa De Cicco e Nunzia Durazzo.
Massimo Andrei, attore e regista comincia in teatro con Ernesto Calindri ed è diretto da registi come Antonio Calenda ed Eugenio Barba. Ha scritto testi per il teatro come Mareamarè per Peppe Barra e Tina fai presto in cui ha diretto Lunetta Savino e vinto il premio Girulà come miglior autore. Per il cinema ha scritto e diretto Mater Natura con il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti alla 62ma Mostra del Cinema di Venezia e la nomination come miglior regista esordiente ai Nastri d’Argento 2007.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.