domenica 8 Settembre 2024
HomeAttualitàTorre Annunziata: Commercianti e cittadini in allarme per furti notturni

Torre Annunziata: Commercianti e cittadini in allarme per furti notturni

Associazioni locali richiedono pattugliamenti 24 ore su 24 per contrastare l’escalation di crimini

La crescente ondata di furti nelle zone commerciali, particolarmente nella zona nord di Torre Annunziata, ha scatenato un allarme sicurezza tra la comunità locale. Le associazioni di commercianti e i comitati cittadini hanno lanciato un appello urgente alle autorità locali e alle forze dell’ordine per intensificare la sorveglianza, specialmente nelle ore più critiche della notte.

Negli ultimi mesi, diversi esercizi commerciali sono stati presi di mira da ladri, che sembrano operare principalmente tra le 2:00 e le 6:00 del mattino. Questa situazione ha portato non solo a perdite economiche significative per i proprietari degli esercizi, ma ha anche instillato un senso di paura e insicurezza tra gli abitanti dell’area.

In risposta a questi eventi, è stato emesso un comunicato stampa congiunto da parte delle associazioni e dei comitati di Torre Annunziata, nel quale si richiede un intervento immediato. L’appello è diretto al sindaco di Torre Annunziata, Dott. Corrado Cuccurullo, al prefetto di Napoli, Dott. Michele Di Bari, e comprende una richiesta specifica per un pattugliamento continuativo 24 ore su 24.
La richiesta sottolinea la necessità di una “presenza costante e visibile delle forze dell’ordine” come deterrente contro le attività illecite e per ristabilire un clima di sicurezza nella comunità.

Bruno Ausiello, promotore dell’appello e vittima di un recente furto ai danni della sua attività dichiarato: “Non possiamo permettere che la nostra zona diventi terra di conquista per i malintenzionati. La sicurezza è fondamentale non solo per le nostre aziende, ma per l’intera comunità.”

Le Associazioni e i comitati di Torre Annunziata firmatari dell’appello,  “Commercianti cittadini”, “Nucleo Operativo”, “Comitato di quartiere Via Fusco”, “Ass. La canoa di Carta”, “Comitato di quartiere Murattiano”, “Ass. Camminando insieme con Don Bosco – sportello antiusura”, attendono azioni concrete da parte delle autorità, sperando che le nuove misure possano portare a una riduzione significativa dei crimini, soprattutto durante le ore più vulnerabili della notte. La situazione rimane in evoluzione, e gli occhi dei commercianti e dei associazioni e dei cittadini sono puntati sulle risposte che emergeranno nei prossimi giorni.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche