QUI TUTTE LE FOTO DELLA SERATA
Ottaviano. Risate, riflessioni serie, musica eccezionale e bravura a 360°. Un sunto rapido e perfetto dello spettacolo “Torniamo Avanti” dei fratelli Gianfranco e Massimiliano Gallo che ieri sera, con il musicista Antonio Maiello, sono andati in scena nella suggestiva cornice del Castello Mediceo di Ottaviano per la rassegna estiva organizzata dal Comune con la direzione artistica di Rosa Carillo Ambrosio.
I Gallo sono riusciti (grazie soprattutto ai testi originali scritti da Gianfranco) a cantare, commuovere, far sorridere nel loro spettacolo, facendo il verso ai cantanti neomelodici, ricordando i tanti veri artisti della nostra Napoli (chiudendo poi con una canzone del loro compianto papà, Nunzio), ma anche riflettere sulle morti bianche con un surreale dialogo tra due muratori. Insomma uno spettacolo da vedere. Della bravura dei due protagonisti c’è poco da dire, anni di successi in teatro, al cinema e nel piccolo schermo ci hanno insegnato ad amarli. Con loro la sorpresa è Maiello che riesce a trasformare la sua chitarra in un’orchestra completa trascinando negli assoli che i Gallo gli hanno “cucito” a perfezione nell’ambito dello spettacolo, mai interruzione, ma continua poesia.
“Gli daremo la cittadinanza onoraria”, ha commentato il sindaco Luca Capasso, “ogni anno ci onorano nel corso della nostra rassegna estiva e presto ci hanno promesso che gireranno un bel film nella nostra città. Una città che deve essere ricordata per le belle cose che rappresenta e non più per la città legata alla camorra”. E su Ottaviano turistica ha puntato il suo intervento il neo assessore agli Eventi e Turismo Biagio Simonetti. “Per anni si è parlato della vocazione turistica della nostra città”, ha commentato Simonetti, “adesso lavoreremo per far diventare questa vocazione realtà. Abbiamo la fortuna di avere scenari incantevoli come quello in cui ci troviamo stasera (il castello appunto, ndr), dobbiamo sfruttare queste bellezze, riportare Ottaviano ad essere quello che era una volta e cioè il centro, storico e culturale dei paesi vesuviani”. Ospite ieri ad Ottaviano anche il portiere, mai dimenticato, del calcio Napoli Pino Taglialatela, non passato inosservato al numeroso pubblico presente.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.