Essere single “per modo di dire” è solo un eufemismo, non si può più soffrire in silenzio, non si può più vivere la propria beata solitudine inquieta ed inquietante, in santa pace.
Una volta i single erano la popolazione più sfigata del globo terrestre, sei single? <
E vedevi questi relitti umani, schiacciati per le strade, che iniziavano a non parlare più, a coprirsi di vergogna, a indossare i vestiti più insospettabili, per non far andare nell’occhio una pagliuzza che puntualmente doveva togliere l’amico del cuore, feriti entrambi nell’orgoglio di essere cascati chissà da quale pianeta sfortunato, forse Saturno, l’unico contrario ovunque.
Era una vita impossibile, una camminata persa tra le strade isolate della metropoli e se andava in un locale era la fine del suo ultimo goccio di narcisismo, non c’erano altro che coppie che si baciavano, si abbracciavano, e per dirla alla Troisi “che stavano insieme”. A casa finalmente poi, tra le mura segrete della noia e del vuoto, si toglieva finalmente quella luce imbarazzante di quel pianeta antipatico e scorbutico di sempre, che anche oggi lo aveva illuso con l’oroscopo e con qualche telefonata, ma niente di interessante. Sprofondava, adesso, nella beata sofferenza di essere “aspecifico”, che vuol dire?
Niente. Chissà, sarà stato il cambiamento universale, sarà stato Saturno a rompersi le palle di essere sempre contro, sarà stata quella faccia oscura della Luna, sempre nascosta, che ne so, saranno diventati single alcuni pianeti anche, scocciati di girare sempre intorno, senza mai avere la loro personalità: come stelle uniche del firmamento, sarà stata la moltitudine di stelle cadenti sulla Terra, sta di fatto che c’è stata la “Rivoluzione cosmica dei single”.
E chi è più felice di loro? Chi ? Nessuno. Oggi sei single? <
Pronti i ponti di vacanza, le crociere per single, senza rischiare di incontrare l’altra parte del pianeta, famiglie intere con figli a carico, oscurati dall’adrenalina del single. Davvero divertente, davvero entusiasmante, essere single ha un suo perchè? Perchè ho deciso che non voglio stare in coppia! <
di Teresa Petrarca

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.