sabato 21 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Terzo Mercatino di Natale: dalla gastronomia all’artigianato, shopping a km zero

Terzo Mercatino di Natale: dalla gastronomia all’artigianato, shopping a km zero

Ritorna la magica atmosfera natalizia nelle strade di Amorosi con il mercatino di Natale che richiama in piazza dall’8 all’11 dicembre le bancarelle degli artigiani e dei produttori locali per promuovere uno shopping a Km zero.

Il lungo week-end dell’Immacolata sarà una buona occasione per acquistare i regali di Natale in loco e favorire uno stile di consumo alternativo e più sostenibile: bigiotteria artigianale, addobbi natalizi e giocattoli, articoli in ceramica e in vetro, saponi e cosmetici naturali, candele natalizie, vino, dolci e confetture saranno in vetrina a prezzi decisamente popolari.

Non mancherà la parte gastronomica che è diventata una caratteristica del mercatino amorosino: le classiche pizze fritte con le alici e il baccalà, il parrozzo in versione locale e i dolci tipici della tradizione natalizia prodotti dai fornai di Amorosi, riempiranno di profumi familiari le fredde serate invernali.

C’è tempo fino al 5 dicembre partecipare e a proporsi per esporre
manufatti e artigianato; per qualsiasi informazione è possibile contattare la delegata al turismo Maria Antonietta Franco.

Info e contatti: nataleamorosi@virgilio.it – comunicazione: Tabula Rasa www.tabularasaeventi.net info@tabularasaeventi.net

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche