venerdì 22 Novembre 2024
HomeSportTerzigno, murales di Maradona per riqualificare piazza Padovano

Terzigno, murales di Maradona per riqualificare piazza Padovano

Terzigno. Il 3 luglio 2023 si è svolta l’inaugurazione del murales dedicato a Diego Armando Maradona nel rione Avini di Terzigno (Na). L’artista del murales è Luciano Ranieri e il progetto nasce dalla volontà di alcuni imprenditori: Michele Annunziata, Salvatore Carillo, Gerardo Ranieri, Pasquale Annunziata, Antonio Rinaldino e Giovanni Matrone ai quali si è aggiunto il gruppo “Ultras Vecchi Fans” con l’idea di riqualificare la piazzetta Salvatore Padovano. Nando Zanga ha organizzato la serata dettando i tempi e curando i rapporti con la stampa.

L’evento, come da locandina, ha avuto inizio alle ore 20:30 e sono stati proiettati al centro della piazza diversi video su Maradona con  canzoni che hanno riscaldato gli animi dei tifosi che non hanno esitato a intonare cori. Tanti hanno partecipato (infatti la piazza era gremita) e con entusiasmo hanno atteso l’apertura del murales che al via ha visto in azione dei fumogeni mentre dei fuochi d’artificio hanno  chiuso l’inaugurazione.

Presenti persone di ogni età anche bambini e numerosi gruppi ultras provenienti da Napoli e provincia. Nando Zanga ci ha tenuto a ringraziare i cittadini del rione Avini e il gruppo ultras Vecchi Fans che hanno avuto un ruolo centrale nella realizzazione dell’evento. Maradona, come si legge nel comunicato, è da sempre considerato: “il fuoriclasse argentino, sempre presente nel cuore dei tifosi napoletani che vivrà finchè esisterà il calcio, perché lui è il calcio.Commossi, tutti i presenti hanno ricordato Maradona come si ricorda un amico, un fratello, un condottiero”.

Insomma lo sport anche stavolta come in altre occasioni emoziona, unisce, ispira.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche