venerdì 22 Novembre 2024
HomeNewsTerzigno, guardia medica sospesa: la protesta dei cittadini

Terzigno, guardia medica sospesa: la protesta dei cittadini

Lavori manutentivi alla sede costringono i terzignesi a spostarsi a Poggiomarino.

I cittadini della comunità di Terzigno si trovano a dover fronteggiare un nuovo problema.
La guardia medica, attiva sino ad adesso solamente nelle giornate di sabato e domenica, è stata momentaneamente sospesa, costringendo, quindi, i cittadini a trasferirsi nella vicina Poggiomarino per eventuali cure mediche.

Il disagio per gli utenti è dovuto ad alcuni lavori tecnici di manutenzione che devono essere svolti nell’attuale sede della guardia medica. Sembra, dunque, che tra pochi mesi, il presidio medico di continuità assistenziale tornerà in una nuova struttura nel comune di Terzigno.

I cittadini, esasperati, chiedono il ripristino del presidio sanitario. Con un documento scritto e protocollato all’ente comunale, si è chiesto, infatti, non solo la repentina riattivazione dell’unità di Guardia Medica a Terzigno, ma anche che il servizio di continuità assistenziale funzioni tutti i giorni nel paese vesuviano, non necessariamente allocato nell’edificio comunale, ma anche in altre strutture cittadine a disposizione dell’ente locale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche