sabato 21 Settembre 2024
HomeCronacaTerzigno. Fiamme ad un autocompattatore: un arresto e due denunciati

Terzigno. Fiamme ad un autocompattatore: un arresto e due denunciati

Terzigno. Cava Sari: ritorna l’ incubo mai finito. Una persona arrestata (Aliberti Alberto, un 27enne di Boscotrecase) e due denunciate in stato di libertà (un 31enne di Boscotrecase ed una 28enne di Scafati) dai Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata per aver dato fuoco al notte scorsa ad un compattatore.
I tre, insieme ad altri complici non identificati, alcuni dei quali travisati e armati di spranghe, alle ore 01.00 , a Terzigno , in via Zabatta, nei pressi dell’ingresso della discarica “ex Cava Sari”, hanno bloccato il transito di un auto compattatore che si stava recando in discarica per sversare rifiuti. I malintenzionati hanno costretto i due autisti del mezzo a scendere dallo stesso e, dopo averli minacciati e malmenati, hanno tentato di dare alle fiamme alcuni pezzi di cartone, gettandoli sui sedili dell’autocompattatore, dandosi successivamente alla fuga.
Sul posto le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata fche dopo qualche ora hanno permesso di rintracciare un’autovettura con i raid a bordo. Ma alla vista dei militari è subito scattata la fuga: l’autovettura ha invertito la marcia tentando di far perdere le proprie tracce. Dopo un inseguimento il veicolo è stato bloccato e i tre denunciati.
Durante la perquisizione all’interno dell’auto è stato rinvenuto un manifesto dal titolo “Affinità e divergenze tra chi mette le catene e chi accende le candele” del movimento “Difesa del territorio area vesuviana ed il collettivo area vesuviana” il cui contenuto esorta alla protesta contro la presenza di discariche e inceneritori nell’ara vesuviana. Gli autisti dell’autocompattatore, condotti presso l’ospedale di Boscotrecase, hanno riportato “contusioni di sedi multiple” giudicate guaribili in pochi giorni.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche