TERZIGNO. Attività in nero, controlli dei carabinieri forestali.
I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Napoli, nell’ambito del servizio mirato al controllo ambientale nel Comune di Terzigno, hanno controllato un’attività risultata non censita. Nell’area oggetto del controllo, adibita ad opifici, è stata riscontrata la presenza di 4 corpi di fabbrica, tutti di civile abitazione, ma trasformati in laboratori tessili. All’ interno degli immobili i militari hanno scoperto 9 lavoratori di nazionalità cinese. L’attività, totalmente a nero, veniva gestita da 3 soggetti della Repubblica Popolare Cinese e all’interno sono stati accertati i resti dello smaltimento illecito dei rifiuti proveniente dal settore tessile e l’ assenza delle norme sulla tutela dei lavoratori. E’ scattato il sequestro penale per le attrezzature presenti nei vari immobili.
Dal controllo è quindi emerso un sistema parallelo di gestione delle attività svolto in spregio a tutte le normative in materia ambientale, sanitaria e fiscale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.