venerdì 17 Gennaio 2025
HomeComunicati stampaTerranova Festival: premiato Enzo La Gatta

Terranova Festival: premiato Enzo La Gatta

Roma. Pioggia di riconoscimenti per l’operatore culturale pomiglianese Enzo La Gatta, direttore artistico delle Nacchere Rosse, premiato al Terranova festival internazionale franco-italiano sezione video arte con il documentario Siamo Fatti di memoria insieme al regista Pupi Avati e tante altre personalità del mondo della cultura e dell’arte.

Nato in Francia nel 2003, il Teranova Festival e’ una rassegna multiculturale fondata da Mario Salis che unisce sotto lo stesso tetto musica, pittura, fotografia, cinema e poesia. Moderna forma di -arte totale- storicamente legata alla Francia, si è svolto per la prima volta a Roma sotto la direzione artistica di Raffaella Bonfiglioli. Tre giorni consecutivi in cui il dialogo tra diverse discipline è diventato prova tangibile dell’unicità dell’arte.

E tre sono state le location prestigiose di Roma in cui queste diverse forme d’espressione si sono unite in un unico palcoscenico: l’Ambasciata di Francia, il Centro Culturel Saint Louis de France e Villa Medici dove verranno assegnati i premi -Terranova- a Lorenzo Beccati (letteratura), Patrice Leconte (Cinema), Pupi Avati (Cinema Italiano), Folco Quilici (documentario), Momo (musica), Enrico Nascimbeni (musica), Mario Salis (musica) Eros Kristyani (musica), Mauro Di Domenico (musica), 2etti al Kg (musica), Enzo La Gatta (videoarte), Germano Serafini (fotografia) Damiano Tullio (pittura scutura).

Tra gli ospiti: Arnoldo Foà, Andrea Rivera, Overlook Hotel, il FPML (Il Fronte Popolare per la Musica Libera) libero coordinamento di artisti riuniti in nome dell’etica e del principio del cooperativismo, Sabino Zaba e tanti altri artisti. Nel corso del Festival Paolo Travagnin e Marino Midena, conduttori della trasmissione radiotelevisiva Icebergnews ahanno assegnato riconoscimenti al cantante Fabrizio Emigli, alla regista Laura Muscardin ed al poeta Beppe Costa.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche