Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nel comune di Pomigliano d’Arco (Na), Somma Vesuviana (Na) e Napoli.
Il 29 Giugno un equipaggio dell’Esercito Italiano, congiuntamente a due pattuglie della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco, effettuava un controllo su strada identificando 15 persone di cui 6 sanzionate, controllavano 15 veicoli di cui 6 sanzionati e uno sequestrato.
Inoltre un equipaggio dell’Esercito Italiano, congiuntamente a una pattuglia della Polizia Municipale di Somma Vesuviana, effettuava un controllo su strada identificando 7 persone di cui 1 sanzionata, controllavano 7 veicoli di cui 3 sanzionati.
Sempre nella stessa giornata un equipaggio dell’Esercito Italiano, congiuntamente a una pattuglia della Polizia Municipale di Napoli, effettuava un controllo presso un’attività imprenditoriale identificando e denunciando 2 persone e provvedendo al sequestro di circa 10 mc di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Al termine dell’attività sono state comminate multe per un totale di euro 7.746,00.
Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day, sotto il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.