Pomigliano. La sentenza della Corte Europea dei diritti dell’uomo sulla Terra dei Fuochi richiama con forza il nostro governo alle proprie responsabilità. Il diritto a vivere in un ambiente sano e a non ammalarsi deve diventare la priorità delle istituzioni, che per troppo tempo hanno colpevolmente negato o sottovalutato quello che noi denunciamo da 30 anni. Una bomba ambientale innescata da illegalità e criminalità organizzata con gravi connivenze di imprese e politica.
A questo si aggiunga la grave situazione dell’ inquinamento atmosferico in molte città della nostra Regione. Lo sforamento delle emissioni di polveri sottili nel corso del 2024 ha raggiunti livelli record preoccupanti.
Il 26 febbraio ne parliamo a Pomigliano in un’ Assemblea in cui interverrà anche il Prof. Antonio Giordano, Oncologo di fama mondiale e Professore della Università di Philadelphia, con Francesca Ghidini, giornalista Rai, con il prof. Mariano Sirignano, della Facoltà di Chimica della Federico II, con Miriam Corongiu, contadina attivista, con i Medici per l’ Ambiente, con Damiano Mendozza, Ass.Oltre e con Antonio Porcaro dei giovani dell’ UDS. Interverrà anche il Vescovo emerito di Acerra, don Giovanni Rinaldi, testimone per tanti anni delle violenze subite dal nostro territorio.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Radio Plaza
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.