venerdì 22 Novembre 2024
HomeCronacaTentata estorsione a Somma Vesuviana, arrestato un 30enne

Tentata estorsione a Somma Vesuviana, arrestato un 30enne

SOMMA VESUVIANA. Tentata estorsione. Pretendeva denaro da un suo connazionale ma l’ennesimo tentativo non è andato a buon fine, in arresto Habibi Imad, 30enne domiciliato nella città vesuviana.

Tentata estorsione

Quello di questa mattina era solo l’ennesimo tentativo di estorsione, l’ultimo solo in ordine di tempo, da parte del giovane di origini marocchine Habibi Imad. Questi – da quanto emerso in seguito all’arresto di oggi – era da tempo che aveva messo in atto “l’affare sporco” dell’estorsione, tra l’altro sempre ai danni della stessa vittima. Quest’ultima, un 38enne anch’egli di origine marocchine, veniva minacciato da Habibi Imad per delle diverse cifre di denaro.

L’arresto in flagranza

Questa mattina però il 30enne ha trovato i carabinieri della locale stazione che lo hanno bloccato – in via Macedonia – e arrestato mentre minacciava il connazionale di consegnargli la somma di 20 euro. Portati entrambi in caserma ed effettuati ulteriori accertamenti, è emerso che Habibi Imad negli ultimi mesi aveva posto in essere analoghe condotte estorsive, ai danni della stessa persona. Al momento il 30enne si trova nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche