venerdì 20 Settembre 2024
HomeCronacaTenta di uccidere il fratello a coltellate, arrestato

Tenta di uccidere il fratello a coltellate, arrestato

Marigliano. Ha tentato di uccidere il fratello per questioni economiche. Lo ha accoltellato con tanta forza da spezzare la lama nella carne, è stato però prontamente arrestato. Scenario di questo episodio violento il rione Pontecitra a Marigliano, all’interno delle palazzine della ricostruzione post terremoto stava per consumarsi una tragedia familiare. Erano circa le 17 di giovedì pomeriggio quando Luciano Moccia, 49 anni, ha colpito il fratello Benito, di 33 anni, nel corso di una lite. Entrambi gli uomini sono già noti alle forze dell’ordine e negli ultimi tempi le loro liti erano diventate quasi quotidiane. Nell’ultima però stava per scapparci il morto. Luciano ha colpito il fratello minore più volte, e in varie parti del corpo, poi è fuggito via. Ma le urla che avevano accompagnato il tentato omicidio non sono passate inosservate e qualcuno ha allertato i carabinieri della locale stazione, che sono prontamente intervenuti sul posto. Le immediate ricerche hanno portato a rintracciare l’uomo nei pressi della sua abitazione, alla vista dei militari ha tentato la fuga, ma è stato poi bloccato sul terrazzo della sua palazzina. Ora il 49enne dovrà rispondere di tentato omicidio e lesioni personali. Nel frattempo Benito Moccia era stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Nola. Qui i medici gli hanno riscontrato “ferite da punta e taglio al mento, al torace ed alle gambe destra e sinistra con ritenzione di una lama” ritenute guaribili in 10 giorni. L’uomo è stato ricoverato per consentire l’estrazione della lama, della lunghezza di 12 centimetri, che era rimasta conficcata nella gamba sinistra. La lama è stata poi sequestrata insieme al manico del coltello che è stato trovato dai militari nel cestino dei rifiuti nell’abitazione di via Pontecitra. Per chiarire i motivi di un gesto tanto violento stanno ora indagando i carabinieri, coordinati dalla Compagnia di Castello di Cisterna al comando del capitano Orazio Ianniello.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche